LA PRODUZIONE

Il parco macchine – La tintoria – Impatto ambientale

Oggi l’azienda è strutturata internamente per seguire tutte le fasi produttive di pizzi e tessuti, garantendo prodotti esclusivamente Made in Italy. Il parco macchine è di ultimissima generazione e all’avanguardia tecnologica, presenta 35 telai Rachel, Jacquardtronic, Textronic, e Supertextronic. Suddivisi in :
- Jacquardtronic 83 barre,
-Jacquardtronic 65 barre,
-Jacquardtronic 59 barre e tutti i tipi di Textronic da 54 barre fino ai Supertronic da 71 barre.
Tessitura Colombo Antonio srl, aggiunge la propria expertise con la consociata Euronastri, con 30 telai per la produzione di nastri elastici per corsetteria e moda.
IL PARCO MACCHINE
Viene particolarmente curato il processo del finissaggio. I workflows della tintoria sono completamente controllati tramite sistemi informatici altamente sofisticati per avere sempre un risultato di massima precisione. Tutte la fasi del ciclo produttivo sono sottoposte a severi controlli di qualità, per garantire sempre un risultato eccellente. LA TINTORIA Il valore fondamentale di Tessitura Colombo Antonio srl, si fonda sulla filosofia sostenibile e tutela del territorio. Infatti l’azienda dal ’97, si è approvvigionata di un depuratore tra i più all’avanguardia e dal 2004 ha realizzato un impianto di energia rinnovabile perla riduzione dell’utilizzo di energia elettrica e di consumo idrico. Oggi l’azienda è certificata con STANDARD 100 by OEKO-TEX® IMPATTO
AMBIENTALE
The message will be closed after 20 s
Ajax Loading